Hai cercato
Pittore
Abbondio Sangiorgio
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Abbondio Sangiorgio
Abbondio Sangiorgio nacque a Milano il 16 luglio 1798. Abbracciò quindi sia il neoclassicismo che il verismo. Scultore di talento, studiò all’Accademia di Brera.
Lavorò molto nella città natale, in particolare si ricorda l’imponente gruppo scultoreo in bronzo “Sestiga della Pace” che raffigura sei cavalli che trainano un carro con Minerva e i simboli della Pace, realizzato proprio per l’Arco della Pace.
Sue opere sono conservate presso la Galleria d’Arte Moderna, il palazzo Reale a Torino e al Cimitero Vantiniano di Brescia. Morì a Milano nel 1879.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.