Hai cercato
Pittore
Achille Vianelli
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Achille Vianelli
Pittore della scuola napoletana, nato nel 1803 a Porto Maurizio, e stato uno dei più originali acquarellisti della scuola suddetta. Il suo principale genere sono state le seppie nelle quali ha ottenuto grandi successi nell’epoca in cui la fotografia ancora non esisteva.
Ha trattato principalmente interni, le piazze e le strade più pittoresche di Napoli e dei dintorni, illustrando in tal modo i principali monumenti di cui e ricca la parte meridionale dell’Italia, per suo diletto e per commissione dei principali personaggi d’Europa.
I suoi lavori si trovano sparsi in tutte le principali città d’Europa e d’America, e gli fruttarono onorificenze e premi. E’ cavaliere dell’Ordine di Francesco I delle Due Sicilie, e professore onorario dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.