Hai cercato

Pittore

Adalberto Cencetti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Adalberto Cencetti

( Roma 1847 - 1907 )

Pittore

    Adalberto Cencetti

    Scultore romano, nato in Roma, nel 1847, ha preso parte a molti concorsi ed eseguito parecchi lavori pregevoli tra i quali, de’ monumenti commemorativi, funebri e decorativi. Nel 1875, ottenne per concorso l’incarico di eseguire il “Monumento a Luigi Galvani” inaugurato a Bologna l’anno 1879.

    Nel 1880 espose alla Mostra Nazionale di Torino le opere: “Tentazione” e il “Gioiello della vedova”, bel gruppo in marmo, che fu acquistato nel 1885 dalla Contessa di Mazzarino.

    Per commissione del Municipio di Roma, eseguì nel 1882 il gruppo colossale di cinque metri in marmo, pel frontone del Palazzo dell’Esposizione di Belle Arti in Via Nazionale rappresentante: “L’Arte trionfante fra lo Studio e la Pace”.

    Tra i monumenti funebri va ricordato un monumento eseguito per Commissione della Signora Adele Bolter, che trovasi a Roma, a Campo Verano. Ultimamente fu approvato un bozzetto di monumento a Juarez al Messico, e ne ottenne la commissione insieme allo scultore Tabacchi. Un altro suo bel lavoro è “Troppo presto”, gruppo in marmo esposto a Torino nel 1884.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.