Hai cercato

Pittore

Adelaide Maraini Pandiani


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Adelaide Maraini Pandiani

( Milano 1836 - Roma 1917 )

Pittore

    Adelaide Maraini Pandiani

    Scultrice, residente a Roma figlia di scultore, nacque nel 1843. Suo primo lavoro di poca importanza, ma che rivelava in lei tempra d’artista fu una “Camilla” ispiratale dalla lettura di Virgilio. Fece quindi vari busti e bassorilievi, e pregevole, fra quest’ultimi è uno rappresentante: “Gli angeli della preghiera e gli angeli della resurrezione”.

    Eseguì vari gruppi leggiadrissimi tra i quali “Romeo e Giulietta”, molte statue bellissime quali: “Amleto”; “La Sulamite”; e la “Saffo” che esposta nel 1878 a Parigi destò un vero entusiasmo.

    Eseguì poi vari monumenti funebri, uno dei quali trovasi a Firenze, nel Cimitero Protestante, sulla tomba del giovane Attilio Lemmi, e rappresenta “La giovinezza che piange sulla tomba dell’estinto”.

    Fece poi i ritratti di “Carlo Cattaneo”, di “Giuseppe Civinini”, della “signora Allievi”, del “senatore Musio”, quello del “viaggiatore De Albertis”, un busto di “Vittorio Emanuele” e molti altri. Alla Esposizione Beatrice in Firenze espose uno stupendo frammento in marmo della “Saffo”, che ottenne la medaglia d’oro, e fu giudicato il miglior lavoro della sezione Belle Arti.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.