Hai cercato

Pittore

Adolf Hiremy Hirschl


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Adolf Hiremy Hirschl

( Temesvar 1860 - Roma 1933 )

Pittore

    Adolf Hiremy Hirschl

    Formatosi presso l’Accademia di Vienna, Hirschl ebbe modo di informarsi dei Preraffaelliti e della pittura neogreca di Alma Tadema coniugandola alla pittura finita rappresentata dall’arte dei Salons francesi.

    Nell’ultimo decennio del XIX secolo si trasferì a Roma inserendosi nel clima della pittura estetizzante sollecitata da Gabriele D’Annunzio, a fianco di maestri quali Giulio Bargellini, Cesare Saccaggi e Giulio Aristide Sartorio.

    Tali autori furono i protagonisti della nuova fortuna del genere neopompeiano a Roma sul finire del secolo (cfr. Alma Tadema e la nostalgia dell’antico, a c. di E. Querci, in corso di pubblicazione). L’opera con il canto, opera di una raffinatezza esecutiva davvero rara ma non inconsueta in Hirschl, riprende nella figura femminile sdraiata a sinistra la Santa Cecilia dello stesso autore, come si evince dal confronto con lo studio preparatorio proveniente dalla raccolta degli eredi.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Adolf Hiremy Hirschl


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.