Hai cercato

Scultore

Adolfo Apolloni


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Adolfo Apolloni

( Roma 1855 - 1923 )

Scultore

    Adolfo Apolloni

    Assieme a Giulio Aristide Sartorio, Adolfo Apolloni fu tra i rappresentanti più significativi del movimento neoellenico romano di fine secolo. La presente ne è un paradigmatico esempio nella finissima cesellatura neogreca dei dettagli e nel soggetto che ricorda nella perfezione dei lineamenti la testa di Apollo.

    Da sottolineare la bella base in marmo verde, pertinente alla scultura. Tra gli incarichi ricoperti da Apolloni da ricordare che nel 1914-15 e nel 1919-20 fu presidente dell’Accademia di San Luca divenendo contemporaneamente Senatore e Sindaco di Roma. Nel 1900 fu premiato con la medaglia d’oro all’Esposizione Internazionale di Parigi.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Adolfo Apolloni


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.