Hai cercato
Pittore
Adolfo Feragutti Visconti
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Adolfo Feragutti Visconti
Nato a Pura, nel Canton Ticino, il 25 marzo 1850. La formula generica, amore e studio del vero, in cui quasi tutti i pittori convengono se li si interroga sulla loro visione d’arte e sulla loro tecnica, è per lui una fede profonda alla quale ha dedicato la sua lunga attività d’artista.
“Cerco di raggiungere la maggiore espressione del vero – citiamo lui stesso – attraverso alla luce e all’atmosfera; ma, davanti alla grandiosità del vero mi sento, nulla”. Non pochi successi, consacrati da molti premi ufficiali, segnarono le tappe della sua carriera: dalla medaglia d’oro, conseguita nell’Internazionale di Nizza del 1882, al premio, principe Umberto ottenuto nel 1891, alla medaglia d’oro che gli decretò, nel 1914, la Giuria della esposizione di S Francisco in California.
Il Castello Sforzesco a Milano, possiede di lui Jus primae noctis un Ritratto di signora ed altre tele.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.