Hai cercato

Pittore

Albano Lugli


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Albano Lugli

( Carpi (Modena) 1834 - 1914 )

Pittore

    Albano Lugli

    Pittore emiliano, nacque a Carpi, provincia di Modena il 13 novembre 1835, e studiò nell’Accademia patria, da dove si recò poi a Firenze.

    I suoi lavori più conosciuti sono: “Giottino che disegna una pecora”; “Lorenzo Ghiberti in atto di raccogliere consigli dagli amici sul progetto delle porte del Battistero”; “L’Ariosto a Carpi presso Alberto Pio” e molti quadri di soggetto sacro.

    All’Accademia di Modena trovasi il quadro: “Cactas che piange sulla tomba di Atala”. Fece pure molti lavori a tempera e molti ritratti, tra i quali molto lodato quello dell’illustre “Pietro Giannone”. Il Lugli, professore della R. Accademia di Modena, è membro di altri sodalizi di Belle Arti.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.