Hai cercato

Pittore

Alberto Falchetti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Alberto Falchetti

( Caluso 1878 - 1951 )

Pittore

    Alberto Falchetti

    E’ nato a Torino da padre pittore che lasciò degna orma di sè nella pittura piemontese di nature morte e paesaggi all’epoca romantica. Seguì dapprima la tecnica paterna, ma avendo con quella iniziato a studiare direttamente dal vero, cominciò presto a dimostrare una sua spiccata personalità.

    Visse allora molto in montagna ove ebbe rapporti d’amicizia col Segantini, alla cui arte divisionista si sentiva portato Poi andò in Francia ed Inghilterra ove studiò e conobbe il pittore Solm Sargent, col quale viaggiò e dipinse in Oriente.

    Continuò dopo a viaggiare conoscendo le migliori gallerie d’arte d’Europa. Abbandonò grado grado la tecnica divisionista per servirsi di una sua tecnica più libera e più larga con la quale tradurre più immediatamente la vivacità della sensazione. Sono della prima e dell’ultima epoca le sue opere più note che furono acquistate da varie Gallerie, fra le quali quella Nazionale del Lussemburgo di Parigi.

    Ottenne premi a Torino, Bruxelles ecc. Attualmente ama dipingere la figura umana in plein air, aspirando a rendere la poesia e la grandiosità della montagna insieme alla intensa e sublime emotività della natura umana nelle scene piene di lirismo della vita pastorale.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Alberto Falchetti


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.