Hai cercato

Pittore

Alberto Pisa


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Alberto Pisa

( Ferrara 1864  Firenze 1930 )

Pittore

    Alberto Pisa

    Pittore romagnolo, nato a Ferrara nel marzo del 1864. Studiò all’Accademia di Belle Arti di Firenze, ove ottenne vari premi. Il primo lavoro da lui esposto fu un “Interno di chiesa” che venne subito venduto alla Promotrice.

    Alla Esposizione di Venezia del 1887, inviò i quadri: “Chiesa di Santa Maria Novella”, bellissimo lavoro, e il quadro di genere “Donne e Madonne”, che la critica trovò buono ed accolse favorevolmente.

    A Bologna, nel 1888, aveva altri due quadri: “Tempo ladro”, che venne acquistato dal Ministero della Pubblica Istruzione, per la Galleria Nazionale di Roma, e l’altro: “Fra i polli” che venne pure ben accolto dal pubblico.

    A Firenze nel 1889, esponeva alla Promotrice: “Le lavandaie” quadro ad olio, ed un pastello: “Il fiammiferaio”, che piacque.

    Un ultimo quadro degno di esser notato, e che fu acquistato da un negoziante inglese, è l’altro dal titolo “Nella serra”, eccellente studio sulle varie gradazioni di verde delle piante e dove una gentile figurina muliebre è stupendamente disegnata.

    Nella galleria del cav. Pisani, si osservano alcuni acquarelli, di una forte potenza di tinte di questo artista, che è provetto anche nel lavoro a pastello.

    Ultimamente si trattenne a Ferrara diversi mesi, e vi eseguì molti “Ritratti” di signori e signore di quella città.

    Il Pisa è lavoratore assiduo ed instancabile, eccellente nel disegno e si distingue assai per il colorito, avvicinandosi colla sua tavolozza ai pittori della scuola veneta.

    Ha eseguito inoltre anche vari disegni per illustrazioni di libri e giornali, e quest’anno ha esposto alla Promotrice uno “Studio” rappresentante una vecchia che prega, eccellente lavoro ed ha eseguito un numero pregevolissimo di acquerelli, riproducenti alcuni dei principali edilizi di Firenze, che egli vende con felice successo sia in Italia che all’estero.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.