Hai cercato
Pittore
Aleardo Villa
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Aleardo Villa
Giovanissimo pittore lombardo, residente a Milano, ha poco esposto fino ad ora, stante l’età sua giovanile, ma il grande quadro da lui inviato alla Triennale a Brera, nel 1891, il più grande dopo quello del Ferraguti, e portante il titolo: “Consolatrix afflictorum”, gli ha già procurata fama di valente e geniale artista.
La tela riproduce una folla di credenti prostrati in chiesa innanzi all’altare della Vergine, del quale si vedono luccicare in fondo i ceri, nella penombra mistica di una chiesa: vecchi, donne, fanciulli, chiedenti tutti consolazione alla divina dispensatrice di grazie.
Il colore è buono, e il disegno corretto, e l’impressione generale soddisfacente.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.