Hai cercato

Pittore

Alessandro Massarenti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

Whatsapp

347.783.5083

Alessandro Massarenti

( Minerbio (BO) 1846 - Ravenna 1923 )

Pittore

    Alessandro Massarenti

    Scultore emiliano, residente a Ravenna. A Napoli nel 1877 espose una statua in gesso rappresentante: “Michelangiolo”, benissimo modellata; a Torino nel 1880 aveva un’altra statua dal titolo: “A Ravenna”; ed a Milano nel 1881 i lavori: “Fior dei campi”; “Presso una caserma”; “Quando non c’è la gatta i topi ballano”, che furono giudicati degni di encomio.

    Alla Mostra di Roma del 1883 espose: “Babbo, ho fame” e l’opera interessante: “E’ tardi e ancor non torna!” col “Vi ricordate?” che ebbero un vero successo e di cui grandemente parlò la stampa italiana.

    A Torino nel 1884 aveva un gruppo bellissimo: “Tu solo mi ami!” e le due belle teste in terracotta: “Vi ricordate?” che insieme col “Babbo, ho fame”, furono anche in questa Mostra molto ammirate. A Venezia, nel 1887, espose: “Tornerà?” buono per modellato, sentimento ed esecuzione.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.