Hai cercato
Scultore
Alessandro Rondoni
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Alessandro Rondoni
Scultore romano, nato e residente a Roma, si acquistò grande fama all’Esposizione di Belle Arti a Napoli, nel 1877, alla quale inviò due bellissimi busti in marmo dal titolo: “Amore”, “Modestia”; e due statue; parimente in marmo, l’una dal titolo: “Sira”; l’altra rappresentante una “Baccante ubriaca”; ambedue belle per movenza, per correttezza di forma e modellazione squisita.
Un’altra statua in marmo anch’essa lodata dagl’intendenti dell’arte, fu quella che sotto il titolo di “Sira schiava di Fabiola”, mandò all’Esposizione di Torino, del 1880.
Anche a Milano nell’anno: successivo venivano da tutti ammirati tre suoi pregevoli lavori: “Vanità”; un busto rappresentante “Amore”; ed una statua rappresentante una “Baccante”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.