Hai cercato
Scultore
Alessandro Rossi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Alessandro Rossi
Scultore lombardo, residente a Milano, professore di quella Accademia di Belle Arti. Largo modellatore e genialissimo artista sa dare al marmo moto, espressione e vita.
Una bella statua esposta a Milano, nel 1881, rappresentante “La vendemmia”, lo pose tra i buoni artisti della Lombardia, ed a questa tennero dietro altri lavori interessanti, tra i quali ricordiamo: “Figura allegorica” ed un “Angelo” assai ben scolpiti.
Bella pure era la statua: “L’Autunno” esposta a Torino, nel 1884, ove oltre alla novità del concetto notavasi una magistrale esecuzione. Il Rossi ha eseguito inoltre molti lavori per monumenti, ritratti, busti, bassorilievi ecc. e ricordiamo fra gli altri un “Grandioso camino” nello stile del Secolo XVII esposto a Milano nel 1872.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.