Hai cercato

Scultore

Alessandro Ruga


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Alessandro Ruga

( Capolago 1836 - Pontevico 1917 )

Scultore

    Alessandro Ruga

    Scultore piemontese, nato e residente a Milano. “Fra due litiganti il terzo gode”, è il titolo di un grazioso gruppetto in marmo che, nel 1880, espose a Torino ove fu assai encomiato.

    Egli ha inoltre prodotto molte pregevoli opere d’arte fra le quali degni di considerazione diversi busti, come quei tre che, nel 1881, espose in Milano rappresentante il primo il “Ritratto di S. M. il Re”, gli altri due sotto il titolo: “Il primo veglione”; “L’ultimo veglione”.

    Altri tre busti in marmo rappresentanti l’uno “Il mattino” gli altri due: “I primi amori”, mandò nel 1884 all’Esposizione di Torino ove ricevè grandi elogi e incoraggiamenti.

    All’Esposizione che ebbe luogo in Milano, nel 1886, esponeva una graziosa statuetta in marmo dal titolo, “Dopo il fallo”, che piacque assai.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.