Hai cercato
Pittore
Alfonso Savini
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Alfonso Savini
Pittore romagnolo, nato e residente a Bologna. Dipinge molto bene, specialmente, i fiori, per i quali l’artista mostra di avere speciale predilezione. Molti sono i lavori, che gli hanno procacciato lodi ed incoraggiamenti.
Nell’Esposizione dì Belle Arti in Torino, nel 1884 piacquero molto alcune pitture rappresentanti: “Luna di miele”; “Devota patrizia”; “Età dei fiori”; “Laccio amoroso”. A Firenze, nell’anno medesimo: “Fiori di primavera e fiori d’autunno”; “Oh come l’amo!..”; “Ritorna Primavera”.
Nel 1887 a Venezia: “Aspettando”; “Suor Maria”; “Dopo il pranzo”; “Riflessioni”. A Bologna, nell’anno seguente: “Fate la pace”, ed alcune altre tele portanti il titolo: “Altri tempi”.
Quest’artista per finitezza di colorito e di disegno rivela nei suoi quadri una verità ed una dolcezza straordinaria. Il dopo pranzo fu subito venduto, e questo è sempre un successo.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.