Hai cercato
Pittore
Alfredo Luxoro
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Alfredo Luxoro
Pittore ligure, nato a Genova; fu uno dei maestri paesaggisti più attivi. Le sue marine sono di una fine evidenza, e sa trovare nella sua tavolozza, tutte le sfumature e le tinte di cui è ricca la riviera. “A prua” e “A poppa”, sono due quadri da lui esposti a Torino, nel 1880, e sono di un valore artistico indiscutibile. A Milano, nel 1881, espose “Nettuno”, magnifica marina, ed una mezza figura di uomo dal titolo: “Cipollaro”.
A Roma, nel 1883, aveva: “Alla marina” buona tela che venne venduta; e a Torino, nel 1884, un altro bel quadro: “Grigio”. E’ espertissimo nel quadro di genere, e uno che gli valse maggior rinomanza fu quello dal titolo “Spes”, quadro semplice e severamente grazioso da cui si spira una soave malinconia e che rappresenta una donna seduta sopra i ceppi di un’ancora che guarda il mare ed attende un suo caro lontano. Alla stessa Mostra aveva pure un altro quadro dal titolo: “Ship Light”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.