Hai cercato
Pittore
Amedeo Preziosi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Amedeo Preziosi
Il Conte Amedeo Preziosi nacque a Malta da nobile famiglia. La sua prima formazione avvenne a Malta con G. Hyzler, e quindi all’Accademia in Francia. Attorno al 1840 si trasferì a Istanbul dove si dedicò a realizzare i costumi tipici del luogo e vedute di quei luoghi per i ricchi turisti.
Tra i suoi primi album ricordiamo: Stamboul, Recollections of Eastern Life e Souvenir du Caïre. Al 1868 risale un suo viaggio in Romania per raffigurare i costumi e i paesaggi di quella terra, al servizio del principe Carol I. Tornato in Turchia poco si conosce della sua tarda attività.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.