Hai cercato
Pittore
Andrea Fossati
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Andrea Fossati
Andrea Fossati fece parte del movimento della Scapigliatura, un movimento artistico italiano contemporaneo all’Impressionismo francese di cui riprendeva i colori vivaci e la tecnica veloce e spigliata.
Diversamente dai francesi il movimento italiano si ispirava a differenti soggetti per le composizioni: Fossati come gli altri protagonisti della Scapigliatura – da Tranquillo Cremona a Daniele Ranzoni – preferivano ispirarsi a scene storiche ambientate nel Rinascimento.
In questo ambiente può ben essere inserito il dipinto Paggio, da identificarsi con l’opera inviata nel 1871 all’Esposizione Nazionale di Milano, splendido esempio della pittura di Fossati per la tavolozza dai toni freddi e vivaci e l’affascinante soggetto storico.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.