Hai cercato

Pittore

Angelo Della Mura


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Angelo Della Mura

( Maiori, Salerno 1867 - 1922 )

Pittore

    Angelo Della Mura

    Angelo Della Mura, nipote del pittore Gaetano Capone, visse fin da bambino nell’ambiente dell’arte, per la quale mostrò precocemente una schietta inclinazione. Egli infatti trascurava i passatempi della sua tenera età, preferendo restarsene lunghe ore presso il cavalletto dello zio, che andava ritraendo le bellezze dei luoghi della costiera amalfitana.

    Il padre avrebbe voluto avviarlo verso una professione sicuramente rimunerativa, ma Gaetano Capone, che intravedeva nel fanciullo una bella tempra di artista, riuscì a convincerlo di affidarlo alla sua direzione.

    Il giovanetto Della Mura fece rapidi progressi. All’età di diciassette anni espose alla Promotrice Salvator Rosa del 1885 un dipinto “La mia dote”. Nelle Mostre successive, dal 1887 al 1897 comparvero molti suoi lavori, che raffiguravano luoghi e marine di Maiori e dei dintorni di Amalfi. Nella Promotrice del 1888 il quadro “Studii sulla costiera di Amalfi” fu acquistato dal sig. Leopoldo Rosselli; in quella del 1890 il dipinto “Presso Maiori” fu comperato da Lord Ronald Gower.

    Questi buoni risultati gli procurarono parecchie commissioni, non solo, ma lo incitarono a proseguire con maggior lena sulla via dell’arte. Era appena ventenne quando all’Esposizione Italiana di Londra del 1888 presentò un bel quadro dal titolo: “Verso sera sulla costiera di Amalfi”.

    Ha lavorato sempre con vero entusiasmo, intervenendo spesso nelle Esposizioni italiane con dipinti di paesaggi e marine, accolti favorevolmente dal pubblico. Ricordiamo tra l’altro, che Lord Gower della Corte d’Inghilterra, non solo acquistò il quadro summenzionato, ma volle compiacersi personalmente con l’autore e lo invitò a ritrarre parecchi luoghi dell’isola di Capri, che più lo attraevano.

    Il Della Mura ha una speciale predilezione per lo studio di marina e di paesaggio ed i suoi quadri sono sempre bene accetti nelle Esposizioni ed incontrano il favore del pubblico.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Angelo Della Mura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.