Hai cercato
Pittore
Angelo Ribossi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Angelo Ribossi
Angelo Ribossi pittore lombardo residente a Milano, ove fece i suoi studi. Espose a Parma, nel 1870: “Una dolce sorpresa”, quadro ad olio assai bello; “Filippo Maria Visconti con Beatrice di Tenda”, quadro ad olio che fu assai lodato.
A Milano, nel 1872, aveva: “La vigilia del Natale”; e a Torino, nel 1880, “Il cuoco mal pratico”; “L’Ammaliatrice”; “Il vino del padrone”. Alla Esposizione di Milano, nel 1881, inviò: “Cuoco mal pratico”; “Passatempo istruttivo”; “Momento di buon umore”; e due anni dopo: “Momento opportuno”.
A Torino, nel 1884, espose: “Il Babau”; a Milano, nel 1886, “Prete artista”. Altri quadri di questo pittore sono: “Scherzo innocente”; “Scene di famiglia”; “Divertimento lecito”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.