Hai cercato

Pittore

Antonino Bonaccorsi


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Antonino Bonaccorsi

( Acireale (Catania) 1826 - 1897 )

Pittore

    Antonino Bonaccorsi

    Antonino Bonaccorsi, pittore siciliano, figlio di un dottore, nato in Acireale nel giugno del 1826. Studiò l’arte dapprima presso Giuseppe Gandolfi, insigne ritrattista in Catania, che gli insegnò il disegno. Passò quindi diciannovenne a Roma, dove ebbe a maestri i professori Carta e Coghetti.

    All’Accademia di San Luca, alla quale era stato ammesso, vinse parecchi premi; prese parte ai moti del 1848-49 e alla difesa di Roma; ma, tra le fatiche del campo acquistò malanni che lo afflissero di poi pel resto della vita. Dal 1853 al 1859 visse e dipinse in Firenze; nel 1859 fece ritorno, per la cagionevole salute, in patria.

    Valente ritrattista, i suoi ritratti sono molto ricercati e ne eseguì delle centinaia; tra essi si ricordano specialmente quelli del “professor Tedeschi”, del “poeta Salvator Vigo”, del “barone di Santa Margherita”, del “sacerdote Ragonisi”, del “professor Cantore Seminara”, del “senatore Vigo Fuccio”, del “professor Della Noce”, della “signora Tropea-Rossi”.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.