Hai cercato

Scultore

Antonio Argenti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Antonio Argenti

( Viaggiu' 1845 - 1916 )

Scultore

    Antonio Argenti

    Antonio Argenti, già fino dal 1877, esponendo a Napoli un busto in marmo, “La preghiera”, aveva dato buona prova di sè quando nelle successive Esposizioni di Torino, nel 1880 e di Milano, nel 1881, con la statua in marmo: “Un caro ricordo”; col gruppo: “Un amico pericoloso”; coi putti: “Delizia infantile” e “Capriccioso”; e coi busti bellissimi: “Nessun pensiero”; “L’età felice” e “Promessa sposa”, confermò le speranze in lui riposte.

    Instancabile lavoratore e fecondissimo ingegno, l’Argenti espose in quasi tutte le Mostre successive, le cose più disparate e per concetto, e per forma, e per dimensione.

    A Roma, nel 1883, aveva tre belle opere: “La modestia”; “Pensiero” e “Studio forzato”; a Torino, nell’anno seguente, un magnifico gruppo in marmo: “Orfani”; una statua: “Fatica precoce”; una statuetta: “Compiacenza”; ed un busto in bronzo: “Pensiero”, quattro lavori commendevoli sotto tutti i rapporti.

    Alla Mostra di Venezia, del 1887, aveva esposto: “Ai bagni” e “In riposo”; e a Bologna la statuetta in marmo: “Fatica precoce”. Ultimamente, a Brera, espose: “La visione del padre morente”, grande gruppo, ove la figlia sorregge il padre che spira con gli occhi fissi verso un punto lontano, gruppo che venne assai favorevolmente giudicato.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.