Hai cercato

Scultore

Antonio Bortone


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Antonio Bortone

( Lecce 1844 - 1938 )

Scultore

    Antonio Bortone

    Antonio Bortone compì la sua formazione a Lecce e in seguito a Napoli sotto la guida di T. Angelini all’interno dell’Accademia di Belle Arti locale. Sempre negli anni sessanta si perfezionò a Firenze con G. Duprè correggendo il verismo partenopeo alla luce della correttezza accademica fiorentina.

    Ebbe una carriera costellata di importanti commissioni per la sua terra natale e non solo (figure di santi per la facciata della Basilica di Santa Maria del Fiore a Firenze). Tra le opere inviate a mostre italiane: Un gladiatore ferito – lavoro in galvano plastica, Fanfulla, Ritratto del prof. Stefano Ussi, Ritratto di Ubaldino Peruzzi, Ritratto del professor Bacci.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.