Hai cercato

Pittore

Antonio Ilarioli


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Antonio Ilarioli

( Cisano Bergamasco 1825 - ? )

Pittore

    Antonio Ilarioli

    Antonio Ilarioli, scultore bergamasco, nato a Cisano il 25 maggio 1825. Il Gozzoli, suo biografo, parla così di lui: «Datosi alla scultura fu uno dei più fecondi produttori di statue.

    Fra le prime sue opere le pia notevoli sono quattro statue in marmo più grandi del vero per la chiesa di Novellara, due statue per la chiesa di Zibello, sette pel Teatro Comunale di Reggio Emilia ed un gran bassorilievo per la chiesa della Trinità di Parma.

    Poi modellò e scolpì una quantità di statue per l’America, statue svariatissime e di cui troppo lunga sarebbe la lista». Meritano ancora di esser ricordate la statua di “Vasco di Gama”; “La Speranza”; “La Preghiera”.

    Fece molti ritratti in marmo tra cui il ritratto a figura intiera dell’Imperatore di Russia; e alcuni medaglioni del Re e della Regina d’Italia, che sono collocati nel Palazzo reale ed in diversi Ministeri. A Roma, nel 1883, espose una statua: “La Vergine”.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example
    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.