Hai cercato

Pittore

Antonio Maraini


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Antonio Maraini

( Roma 1886 - Firenze 1963 )

Pittore

    Antonio Maraini

    Antonio Maraini, compiuti gli studi in giurisprudenza, si iscrisse all’Accademia di belle arti a Roma e si avvicino’ al pittore Giulio Bargellini. Nel 1910 espose alla mostra universale di bruxelles un Perseo, premiato con la medaglia d’argento. Contemporaneamente entro’ nello studio di Angelo Zanelli che era occupato all’importante cantiere dell’Altare della Patria.

    L’anno successivo si trasferi’ a Firenze e poco dopo ottenne la prima commissione pubblica a Cividale del Fiuli (Monumento ad Adelaide Ristori). I componenti della sua arte dono: gli stilemi secessionisti ereditati da Bergellini, la tradizione ottocentesca ben presente in Zanelli, il preraffaellismo inglese che imparo’ in gioventu’ da Giulio Aristide Sartorio e infine la plastica d’avanguardia di Ivan Mestrovic.

    Tra le sue opere ricordiamo la Santa Cecilia, Musa che piange la morte del maestro e la Musa che ne canta l’immortalità, Ara Dantis, Nudo, Maternita’, L’oblata, Studi di bambini, Risparmio e abbondanza, Cariatide, Fosco, Laura Malcangi.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.