Hai cercato
Pittore
Antonio Rinaldo
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Antonio Rinaldo
Antonio Rinaldo, pittore veneto, residente a Venezia. Tratta il quadro di genere con molta vivacità e per colorito rivaleggia coi migliori campioni della scuola veneta. Di lui abbiamo veduto: a Torino, nel 1880, “Il Biricchino di Venezia”; “L’orfanella”; “In inverno”; (scena di famiglia).
A Milano, nel 1881, “Pescivendola”; “Bottega a Venezia”; “Fruttaiolo”; “Lesi a pian che non te senta” e nello stesso anno a Venezia, “Il mio tesoro”; “Pescivendolo”; “No ghe ze più acqua”; “In riposo”.
Altri quadri del Rinaldo sono: “Il mio moroso”; “Visita ai Carotti” (Venezia); “Ad un appuntamento”; “Prima del bagno”; questi tre ultimi esposti a Torino; “Ritorno dal babbo”; “In carnevale”; “Al Garanghello” (Banchetto popolare Veneziano). A Venezia, nel 1887, espose: “Barche peschereccie”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.