Hai cercato
Pittore
Antonio Tortone
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Antonio Tortone
Antonio Tortone, scultore piemontese, residente a Torino ove fece i suoi studi e dove, nel 1880, espose una buona statua in gesso, rappresentante: “La giovinezza di Napoleone I”.
Alla Mostra Nazionale di Milano, tenuta l’anno successivo inviò un busto del “Re Umberto” assai bene riuscito, ed all’altra di Torino, del 1884, un altro busto del defunto “Re Vittorio Emanuele II”, nonchè un'”Aquila”, lavori pregevoli assai per larga fattura ed eccellenti qualità scultorie.
Il Tortone ha eseguito inoltre un gran numero di ritratti degni di lode, di molti personaggi illustri italiani ed esteri, e fra quelli più notevoli ricordiamo il bellissimo busto di gesso, da lui esposto a Torino, del “senatore Ercole Ricotti”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.