Hai cercato

Scultore

Antonio Ugo


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Antonio Ugo

( Palermo 1870 - 1950 )

Scultore

    Antonio Ugo

    Antonio Ugo nacque nel 1870 il 22 Gennaio a Palermo. Studiò a Roma inviatovi dal Municipio di Palermo e fu allievo di Ercole Rosa. «La Pompeiana», «Il voto», «Diotima» sono suoi lavori in bronzo acquistati dalla Real Casa.

    Nel 1910 divenne socio onorario dell’Accademia di Brera. Nel 1934 donò a Benito Mussolini la statua bronzea della Madonna di Littoria, mentre poco prima della sua morte, nel 1949, donò alla Galleria d’arte moderna di Palermo 40 sue opere raffiguranti principalmente busti femminili in marmo e bronzetti che ritraggono bambini e animali.

    Molto importante fu nella sua carriera la collaborazione con l’architetto Ernesto Basile, grazie alla quale realizzò alcune opere pubbliche tra cui ,nel 1910, la realizzazione delle figure allegoriche dell’Italia e della Sicilia per il Monumento celebrativo del cinquantenario dell’Unità nazionale a Palermo.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Antonio Ugo


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.