Hai cercato
Pittore
Armandi Gaetano Perratone
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Armandi Gaetano Perratone
Armandi Gaetano Perratone, pittore piemontese, residente a Torino. Nel 1880, espose a Torino “Giorno che fu”, e nel 1883, all’Esposizione di Roma “Una veduta di Gressoney”.
Ha inoltre eseguito una gran quantità di quadri di paese rappresentanti vedute della Valle d’Andorno, della Savoia e di altre località delle Alpi.
Notevole era pure un suo dipinto esposto alla Mostra Nazionale di Torino del 1884 rappresentante “Il bosco di Stupingi” con eccellente franchezza d’esecuzione, ed evidenza di colorito.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.