Hai cercato

Pittore

Battista Costantini


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Battista Costantini

( Vittorio Veneto (Treviso) 1854 - ? )

Pittore

    Battista Costantini

    Battista Costantini, pittore veneziano, nato a Vittorio Veneto, eccellente paesista, valentissimo nel ritrarre le scene varie della montagna, e gli aspetti or lieti, or minacciosi della selvaggia natura alpina. Ha esposto in quasi tutte le Esposizioni molte pregevoli tele, che sono state quasi sempre vendute.

    Con pennello sicuro, con ardita impressione, egli ci rende magistralmente gli scoscendimenti delle rupi, i toni grigi delle rocce, i grandi alberi alpini e ci fa respirare l’aria fresca delle vette montanine.

    A Milano, nel 1883, espose: “Mattino”; “Eremitaggio”; “Quiete; Piè di Monte”; a Firenze, nel 1883: “Tempo grigio”; “Casa rustica”; “Verziere”; “Sereno”; a Torino, nel 1884: “Autunno”; “Le prime brume”; “Novembre”; “Sui monti”; “In campagna”; a Milano, nel 1886, un quadro: “Laghetti presso Vtttorio”; a Venezia, nel 1887: “Case sul Meschio”; a Firenze, nel 1888; “Mulino nel Meschio”.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.