Hai cercato

Pittore

Bernardo Hay


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Bernardo Hay

( Firenze 1864 - Capri (Napoli) 1931 )

Pittore

    Bernardo Hay

    Bernardo Hay, alla Mostra di Milano, del 1883, espose alcune tele assai interessanti, dai titoli: “Fiori di campo”; “Estate a Posilipo”; “Ricordo di Venezia”; “Venezia” e “Riva di Mergellina”, che vennero molto ammirate e lodate dalla stampa italiana.

    Fece quindi altri quadri di paese, rappresentanti vedute della Campania, e si recò quindi a Firenze ove fece breve dimora, e dove dipinse altre tele assai belle. Partito anche da questa città andò per qualche tempo nel Belgio, e da Bruges, ove si era provvisoriamente stabilito, mandò alla Mostra di Belle Arti di Roma, del 1883, i quadri: “Canale di Gand”; “La città di Bruges” e “Minnewater nel Belgio”, interessantissimi studi dal vero.

    Tornato in Italia eseguì altre bellissime marine e quadri di costumi napoletani, tra i quali meritano special nota quelli esposti a Torino: “Carmenella”; “Fior di Primavera” e “Marina di Resina”. Seguitando nella pittura di genere e prendendo a soggetto, la maggior parte delle volte, i tipi popolari napoletani, questo artista sa rendersi originale e simpatico, e anche gli ultimi due suoi lavori: “Donna Luisa” e “Aniello”, furono molto lodati e ammirati.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.