Hai cercato

Pittore

Candida Luigia Bozzini


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Candida Luigia Bozzini

( Piacenza 1853 - 1932 )

Pittore

    Candida Luigia Bozzini

    Candida Luigia Bozzini, pittrice emiliana, figlia del pittore Paolo Bozzini, nacque in Piacenza il 5 giugno 1853. Avuti i principii di pittura dal padre, diedesi con vero entusiasmo all’arte ed eseguì parecchi lavori; tali sono la “Madonna del Sacro Cuore di Gesù”, dipinta per commissione del Vescovo di Piacenza per farne un presente a Pio IX, che la regalò poi al vescovo di Jesi per la chiesa di Castelplanio.

    (Questo quadro prima d’andare a Jesi fu esposto in Vaticano ed ebbe le lodi dei giornali romani d’ogni colore); “Il ritratto a matita di Alessandro Manzoni”, pel quale ottenne la medaglia d’argento all’ultima esposizione provinciale piacentina; una “Sacra Famiglia”; varie riproduzioni della stessa; varie copie della “Via Crucis” del Viganoni, e “La Madonna di Lourdes”.

    Nel 1881 si fece monaca nel convento delle Orsoline di Piacenza; ma non lasciò l’arte alla quale anzi attende con entusiasmo sempre crescente, trattando soggetti religiosi.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.