Hai cercato
Pittore
Carlo Bensa
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Carlo Bensa
Carlo Bensa, pittore nizzardo, acquarellista e specialista per i fiori, residente in Firenze, nacque a Nizza Marittima l’11 novembre 1833. Studiò da prima sotto la direzione del padre, Francesco Bensa, e continuò poi da sè stesso i suoi studi.
Non prese mai parte a concorsi accademici, e di rado espose alle pubbliche mostre; è pittore diligente e coscenzioso; i suoi acquarelli sono specialmente accurati.
Dipinse molti quadri ad olio, specialmente paesaggi; dipinge pure sulla porcellana, specialmente fiori; e, di consueto, egli non si appaga di rappresentare gruppi o tralci staccati di fiori isolati, ma li colloca nel fondo d’un paesaggio, per rappresentarli viventi in mezzo alla natura.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.