Hai cercato
Pittore
Carlo Curci
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Carlo Curci
Carlo Curci, pittore meridionale residente a Trani, paesista distinto e buon coloritore. Tratta di preferenza le marine, ma si occupa anche degli altri generi di paese.
Un suo dipinto: “I Vandali sugli Appennini”, esposto a Napoli nel 1877, piacque assai; ed incontrò pure il favore del pubblico un altro suo lavoro: “Marina calma”, che egli aveva esposto a Venezia, nel 1881.
A Roma, nel 1883, espose altri cinque quadri: “In Puglia”; “Nebbia sull’Adriatico”; “Ottobre”; “Mare calmo”; “Sull’Adriatico”. Quest’ultimo insieme ad un altro lavoro dal titolo: “Nebbia”, era stato già esposto a Milano, nel 1881.
All’Esposizione di Torino del 1884 egli espose: “Nelle Puglie” e “Ottobre”.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.