Hai cercato

Pittore

Carlo Pucci


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Carlo Pucci

( Lucca 1840 - ? )

Pittore

    Carlo Pucci

    Carlo Pucci, scultore e intagliatore toscano, nato a Lucca nel 1840. Nel 1864 entrò nello stabilimento Barbetti a Firenze, quindi nel laboratorio Frullini, addestrandosi nell’intaglio e trattando tutti gli stili delle diverse epoche e la scultura delle figure.

    Aprì quindi un laboratorio per suo conto, ed ha eseguito un gran numero di mobili artistici, di rara bellezza. Un suo armadio decorato con figure ed intagli finissimi fu premiato alla Esposizione di Milano del 1881.

    Pel barone Franchetti eseguì uno stipo magnifico nello stile del 400. Fece pure una sfarzosa scrivania pel comm. Balduino, ed un’altra pel principe Demidoff.

    Alcune statue grandi al vero, tra le quali “Un paggio che regge un bacile”; “Un falconiere”, esposto a Roma; alcuni “Puttini” meritano lode pel garbo, l’eleganza, la correttezza di cui sono adorni.

    Per la chiesa di Arliano presso Lucca scolpì “Una Madonna col bambino”, ed un’altra simile ne fece per la chiesa di Meati in provincia di Lucca.

    Ha eseguito inoltre, medaglioni, mensole, bassorilievi ed altre opere degne di encomio.

    Alla Esposizione Nazionale di Roma, del 1883, ebbero meritati elogi i lavori seguenti: Due intagli in agrifogli, rappresentanti “Tommaseo” e “Michelangiolo”, un altro “Ritratto”, una splendida “Libreria intagliata” in stile del 1500, ed altri mobili.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.