Hai cercato
Scultore
Carlo Romanelli
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Carlo Romanelli
Carlo Romanelli, scultore toscano, nato a Firenze il 24 agosto 1872, iniziò la sua carriera sotto il valente prof. Antonio Bortone, e frequentò anche i corsi dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, ove terminò i suoi studi nel 1891. Sebbene giovanissimo e da poco dedicatosi all’arte, ha eseguito già alcuni bassorilievi e busti di un merito artistico indiscutibile.
Tra i primi ricordiamo: “Il terrore” e “La fortuna”; tra i secondi, i ritratti di: “sua madre”; del “conte Giovannangelo Bastogi”; dei signori “Minucci”, “Philipson” ed altri.
Presentemente trovasi a Roma, nello studio del prof. Gallori, ove ha eseguito una “Mezza figura di ciociara” e dove sta modellando una piccola figura di “Cristoforo Colombo”, che invierà alla prossima Esposizione di Genova.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.