Hai cercato

Carlo Socrate


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Carlo Socrate

( Mezzanabigli (Pavia) 1889 - Roma 1967 )

    Carlo Socrate

    Carlo Socrate frequentò a Firenze la Scuola libera del nudo con la guida di Giovanni Costetti. Fece parte del gruppo dei «Valori Plastici». A Roma godette dell’amicizia di Armando Spadini. In un primo tempo risentì dell’influenza spadiniana, in seguito perseguì uno schema compositivo tradizionale, con solidità costruttiva, nettezza e precisione di segno.

    A Milano alla Galleria d’Arte Moderna si conserva “Il Tevere all’alba”, acquistata alla I Quadriennale Romana (1931) e dove ottenne un premio. Alla Il Quadriennale (1935) espose sette opere e fra esse significative: “La ricamatrice”; “Il vestito della sposa”; “Il cappello di paglia”; “Piccoli calciatori”. Alla XXI Biennale Veneziana (1938) espose undici opere fra le quali: “Il coniglio”; “Ritratto in bianco”; “Bottega dell’antiquario”; “Ponte sul Tevere”; “Piccolo commercio”. Ebbe a Parigi contatti con alcuni dei più significativi pittori d’avanguardia.

    Altre opere alla Galleria d’Arte Moderna di Milano e quella di Roma.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Carlo Socrate


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example