Hai cercato

Pittore

Carlo Stratta


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Carlo Stratta

( Torino 1852 - 1936 )

Pittore

    Carlo Stratta

    Carlo Stratta compì la sua formazione con A. Fontanesi e quindi pochi anni dopo si traferi’ a studiare a Parigi. Nel 1879 fu accolto al Salone di Parigi il suo primo quadretto di figura; tre anni dopo vi presentò una vasta composizione rappresentante un “Carnevale popolaresco a Villiers-le-bel” ed altra tela, “L’école buissonnière”, vi espose nel 1883.

    Nel 1884, chiamato ad eseguire pitture murali nel palazzo Cova di Torino, ritornò alla città nativa. Nel 1886 fece la sua apparizione alla Promotrice, con un grande “Nudo femminile”; poi, per alcuni anni, eseguì quadri di genere, d’ambiente mondano, finchè nel 1898 fu incaricato di eseguire, per il Palazzo dell’Arte Sacra dell’Esposizione di Torino, un fregio a fresco, lungo 80 metri, che ottenne successo.

    Da allora, solo nel 1905 gli fu data commissione di lavorare all’affresco, nella chiesa romanica di San Genesio, e vi attese indefessamente per un decennio, facendo opera degna e durevole. Dal 1920 al 1923, per incarico della contessa Fé d’Ostiani Casana, istoriò la lunga galleria del suo castello di Castagneto Po (Torino). Tra le opere realizzate ricordiamo Il pascolo, Lungo il Sangone, Grano turco, Studio in aprile, Prima di cominciare, Tipo di negro, Baccanale (dintorni di Parigi).

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.