Hai cercato
Pittore
Cesare Lapini
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Cesare Lapini
Cesare Lapini, scultore toscano nato a Firenze nel 1848, eseguì varie statuette graziose, che vendè con fortuna e che si veggono ripetute, ed esposte nel di lui ricco negozio di scultura a Firenze.
Fra esse primeggiano “Sorpresa”, gentile figurina di donna, che è stata sorpresa in camicia. “Il primo bacio”; “Quanto ti voglio bene”; “Non lo credo”; “Fior del pensiero”; “La serenata”; “Amore del mare” ed altre belle allegorie.
Il Lapini modella con garbo, senza pretensioni, senza ricerca di gravi soggetti, ma rendendo meglio che può le più graziose fantasie che gli vengono in mente.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.