Hai cercato
Pittore
Cesare Maggi
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Cesare Maggi
Cesare Maggi, allievo di Corcos a Firenze, si spostò in seguito a Napoli, con Esposito, e dunque a Parigi, dove seguì gli insegnamenti di Cormon. A partire dal 1899 iniziò la pittura all’aria aperta in Engandina, sulle orme di Segantini. Stabilitosi a Torino si specializzò in paesaggi eseguiti con tecnica divisionista (Chiesetta alpina, Roma, Galleria Nazionale d’Arte Moderna) ma eseguì anche ritratti e nature morte.
Espose in diverse occasioni e tra le diverse opere ricordiamo: Almeno c’è il fuoco, Ritratto, Tempus distruendi, Mattino di festa, Un angolo di vita, Le nuvole, A San Mauro una sera d’inverno, Il pastore, Quando splende il sole, I casolari che attendono, La sera di Natale a Courmayer.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.