Hai cercato
Pittore
Crova di Vaglio Clemente
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Crova di Vaglio Clemente
Clemente Crova di Vaglio, impressionista di talento, amante appassionatissimo del vero, egli è continuamente in giro per monti e per valli e si ferma là dove il suo naturale istinto pel bello ed il pittorico, lo invitano a sostare.
I suoi “Studi dal vero” de’ quali espose un infinito numero nelle varie Esposizioni, che si sono succedute in Italia e fuori dal 1880 ad oggi, sono eccellenti frammenti del gran libro della natura.
A Torino, nel 1886, espose un bel quadro “Porto di Genova”, a Roma una veduta del “Lago Maggiore”, a Torino, nel 1884, diversi “Studi dal vero” ed un bel quadro “La Novalesa”.
Vari altri suoi quadri, alcuni dei quali venduti e sparsi oggi in molte città, rappresentano scene montane e marittime.
Citiamo i titoli o i soggetti di alcuni, che lunga sarebbe l’enumerazione di tutte le opere di questo operoso artista: “Calata degli Zingari”; “Gressoney”; “Bordighera”; “Mattino”; “Valle Anzosca”; “Studio dal vero a Macugnana” ed altri.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.