Hai cercato

Pittore

Carrelli Clementina


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Carrelli Clementina

( Lecce 1835 - Napoli dopo il 1916 )

Pittore

    Carrelli Clementina

    Clementina Carrelli, pittrice pugliese, nata a Lecce nel novembre del 1840, si dedicò giovanissima all’arte e cominciò i suoi studi sotto la direzione dell’artista Biagio Molinaro.

    Viaggiò moltissimo e si trattenne in molte delle principali capitali d’Europa, per visitarvi le gallerie ed i musei più famosi, non tralasciando per questo di studiare e di perfezionarsi.

    Mentre con tanta passione si era data allo studio della pittura, volle provarsi a modellare in creta, ed espose, alla Promotrice di Napoli, un busto, ritratto del suo maestro, che piacque.

    Fra i molti quadri di quest’artista meritano speciale nota: “Saffo”; “Laura e Petrarca”; “Una mesta rimembranza”; “Un disperato dolore”; “Agar ed Ismaele”; “La Vergine della purità”; “Una lettura di sera”; “Una devota della Vergine”; questi ultimi due, esposti a Torino nel 1884; “Giulietta e Romeo”; ed altri.

    Dipinse ritratti, eseguì miniature, modellò anche un’altra statua “Il disinganno”; e un gruppo “L’Assunta”; e di tutti questi vari e disparati lavori ottenne giudizi assai soddisfacenti, nelle Mostre in cui li espose tanto in Italia, che altrove.

    Essa è socia della Società Promotrice di Belle Arti di Napoli, e insignita di altre onorificenze artistiche.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.