Hai cercato
Pittore
Vighi Coriolano
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Vighi Coriolano
Coriolano Vighi, pittore toscano, nato a Firenze, residente a Bologna. Nel 1880, espose a Torino un quadro: “Tempo piovoso”, assai bello per felice trovata d’intonazione grigia e per viva espressione di verità.
L’anno seguente, a Milano, aveva: “Dai verdi”; “Lungo un fiume”, “Era il Giugno” e “Crepuscolo”, quattro tele molto ammirate e lodate.
Espose quindi a Torino, nel 1884: “Campagna mesta” e “Pace ignorata”, bellissime tempre; e a Bologna, nel 1888: “L’avvicinarsi della procella”, eccellente pastello che incontrò l’ammirazione di quanti ebbero il piacere di osservarlo.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.