Hai cercato
Pittore
Viterbo Dario
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Viterbo Dario
Nacque a Firenze il 25 gennaio 1890. Compiuti gli studi nella sua città natale, a vent’anni entrò nell’Accademia di Belle Arti e in due anni prese il diploma della scuola di figura. Studiò pittura all’Accademia, ma ben presto si diede alla scultura, che sentiva maggiormente rispondente al suo temperamento ed espressiva della sua interiorità. La guerra libica dapprima, eppoi quella europea, lo costrinsero a stare lontano dall’arte più di sei anni. La Fiorentina Primaverile è la seconda esposizione che accolse opere di Viterbo, avendo egli esposto una prima volta alla Secessione romana del 1914. Fu allievo di Rivalta e influenzato da Bistolfi.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.