Hai cercato
Pittore
Domenico Bologna
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Domenico Bologna
Pittore piemontese nato a Torino il 22 agosto 1843, ebbe a maestri nella Accademia Albertina i professori Fontanesi e Gamba; dal primo apprese il paesaggio, dal secondo ad animarlo di graziose figure.
Espose assai, e molti de’ suoi quadri ebbero incontro e furono venduti.
Tra i suoi quadri più pregevoli, si ricordano: “Dopo Vespro”, esposto nel 1875 a Milano e comprato dalla Galleria Pisani di Firenze; “Tramonto”, quadro di bell’effetto e di grandi proporzioni che fu esposto a Milano nel 1881 e comprato da quel Municipio per la Lotteria Nazionale; “Il Tanaro”, acquistato dalla Società promotrice di Belle Arti in Genova; “Le sponde del Po a Torino” venduto a Pietroburgo nel 1878; “Le sponde del Tanaro”; “Inverno”; “Pascolo”; “Tramonto”, quadri esposti nel 1883 a Roma.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.