Hai cercato

Pittore

Domenico Ferri


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Domenico Ferri

( Castel di Lama (Ascoli Piceno) 1857 - Ascoli Piceno 1940 )

Pittore

    Domenico Ferri

    Pittore marchigiano, nato a Castel di Lama, presso Ascoli Piceno, il 25 aprile 1857.

    Fece i primi studi nell’Accademia fiorentina di Belle Arti e da Firenze si recò a Napoli, innamorato della scuola Morelliana ed ivi prese quell’indirizzo artistico ed impose a sè stesso quei criteri che ha sviluppato, in seguito, originalmente.

    Espose a Venezia tre quadri: “Il Mago”; “Vittime del mare” e il “Paganini del villaggio”. Quest’ultimo ebbe molte lode dai critici e fu venduto al signor Ferrucci di Venarotta, presso Ascoli.

    Nel 1887 dipinse il soffitto del teatro di Monte Luporie in Provincia di Macerata, che è considerato come uno dei suoi lavori più geniali e meglio indovinati.

    Poco tempo prima aveva dipinto una sala nel palazzo Ferretti, in Ascoli, piena di fantasie vaghissime.Ora sta preparando alcuni quadri, che, atteso l’ingegno robusto, e lo studio grande dell’autore, fanno concepire le più liete speranze.

     

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.