Hai cercato
Pittore
Domenico Mazzoni
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Domenico Mazzoni
Pittore friulano, nato e residente a Caneva di Sacile (provincia di Udine), eccellente colorista, e pittore di genere, infaticabile.
Numerosi sono i quadri da lui venduti ed esposti. A Torino, nel 1880, aveva: “Un cortile”; a Milano: “Cattive nuove”; il quadro di genere: “Il dì dei morti”; e “San Marco a Venezia”.
Nella stessa città alla Mostra del 1883, espose: “Primavera”; a Roma, nel medesimo anno, “Tempaccio” e “Il ritorno”, belle tele di buon colorito e disegno; a Torino, nel 1884: “Aprile”; a Milano, due anni dopo: “Il pollaio” e “Settembre”; e a Venezia, nel 1887: “Guado”; “Strada del villaggio” e alcuni “Studi”, che al pari di molti altri lavori di questo artista piacquero e furono venduti.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.