Hai cercato
Scultore
Domenico Rambelli
Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?
Acquistiamo opere di questo artista
e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo
La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.
Contattaci immediatamente senza impegno
Risposte anche in 24 ore:
Domenico Rambelli
Lo scultore Domenico Rambelli nacque nel 1886 a Faenza dove ebbe i primi insegnamenti alla Scuola d’Arti e mestieri. Giovanissimo si trasferi’ a Firenze e successivamente a Parigi, lavorando a stretto contatto con altri artisti.
Tornato dalla guerra ricomincio’ la sua tacita e operosa vita tutta dedita religiosamente all’arte: prese parte al concorso per l’Ossario al Fante. Mori’ a Roma nel 1972. Tra le sue opere ricordiamo: La fornace (disegno), Sofferente (gesso), Piccola Susanna, Il canto, Fanciulla che canta, Fanciualla nuda, Il re imperatore, Eroe del mare.
Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.