Hai cercato

Pittore, Scultore

Duilio Cambellotti


Sei interessato alla vendita o all'acquisto delle sue opere?

Acquistiamo opere di questo artista

e di altri pittori e scultori dal XVI secolo sino alla prima metà del XX secolo

La galleria Berardi offre un servizio gratuito e senza impegno di valutazione di opere di arte antiche e moderne. Per orientarsi nel mercato dell'arte, assai complesso e pieno di sfumature, è meglio affidarsi ad un consulente professionista che sappia rispondere in maniera veloce e concreta alle tue esigenze. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene.

Contattaci immediatamente senza impegno

Risposte anche in 24 ore:

Telefono

06.97.606.127

E-mail

info@berardiarte.it

Whatsapp

347.783.5083

Duilio Cambellotti

( Roma 1876 - 1960 )

Pittore, Scultore

    Duilio Cambellotti

    Nato a Roma il 14 maggio 1876. Ha frequentato il Museo Artistico Industriale di Roma sotto la guida di Raffaello Ojetti. Nel 1896 terminati gli studi, disegnò il cartello réclame per la compagnia teatrale di Ugo Falena. Nel 1901 eseguì per la Casa Alinari di Firenze gran parte delle illustrazioni per il Poema Dantesco dal 1902 al 1906 collaborò con originali composizioni nella rivista «Novissima» e curò l’allestimento dei drammi shakespeariani «Giulio Cesare» e «Re Lear», con concetti scenici così nuovi e personali, che il suo nome divenne popolare.

    Nel 1907 eseguì le scene, ideò i costumi e illustrò da cima a fondo le tragedie «La nave» di D’Annunzio e «Furia dominante» di Fausto Salvadori. Nel 1908 venne chiamato ad occupare la cattedra di disegno nella Accademia di Roma, curandone con amorevolezza lo sviluppo ed il progresso costante.

    La sua attività si svolge tra la decorazione, la scenografia e la scultura. Opere: “Lo scheletro della capanna”; “Il fuoco sacro” (xilografie); “Vetrata dei guerrieri”; “Difensori del Comune Italico” (disegno policromo); “Le lettere e le cose” (tricromia); “Le lucciole” (cartone per vetrata); “Polittico” per la scuola di Calce di Fuori; “I Fioretti di San Francesco”; “Il palio di Siena”. Ha curato l’illustrazione di molte edizioni, quasi tutte dedicate ai bambini e alla scuola.

    LEGGI TUTTO

    acquisto opere artisti e stima pittura e scultura

    Opere di Duilio Cambellotti


    Altri artisti che potrebbero interessarti

    Iscriviti alla newsletter per ricevere le mostre in preparazione e le nuove acquisizioni!

    Il sito viene aggiornato costantemente con opere inedite dei protagonisti della pittura e della scultura tra Ottocento e Novecento.

    Example

    © Copyright Berardi Galleria d'Arte S.r.l.